Home
Profilo
Azienda
Mission
Codice etico
Referenze
Certificazioni
Soluzioni
Telefonia
Videosorveglianza
Logistica
Linee di produzione
Barriere casse
Sicurezza
Continuità operativa
Ausili tecnologici
Prodotti
Centralini
Armadi dati e fonia
Videoserver
CashTouch
Black Box
EasyMO
Warehouse Management System
Terminali WiFi
Firewall
ProjectMax
Download
Documentazione
Software
Promozioni
News
Contatti
Sei qui:
Soluzioni
>
Barriere casse
Barriere casse
CashDesk++ è il verticale di Project++ per l’emissione di scontrini in punti vendita remoti completamente integrato nel software gestionale Mago.net di Microarea.
Il software opera su postazioni dotate di touch screen con sistema operativo Microsoft Windows ed emette scontrini attraverso i più diffusi printer fiscali quali Epson, Ditron, RCH, Custom, Sweda, Wincor Nixdorf, Olivetti, Sarema e tanti altri -
CLICCA QUI per la lista completa.
SAREMA
SAREMA: EXTRA, FRONTIERA, FRONTIERA SX3, RECORD, SR204, SF1000 ELSI: R503, R800, R1000 SICO: 6000 TOP, CLUB, UNIVERSO EURODATA: PEGASO
SWEDA MICROPOS
SWEDA: MICROPOS VIS ELETTRONICA: GRAPHICS, MILLENIUM HUGIN: TWISTER DISTRIBUTION SYSTEM: PROGRESS
SWEDA LABOR
SWEDA: LABOR e LABOR-GE SWEDA: MICROPOS GE DISTIBUTION SYSTEM: RS40 HUGIN: TORNADO DISTRIBUTION SYSTEM: PROGRESS GE
SWEDA MASTER
SWEDA: MASTER DISTRIBUTION SYSTEM: RS50
SWEDA SW 204
RCH e compatibili
(es. MCT e CIZETABI) G3000 e G3000S MIZAR G2000 e G1200 NUCLEO, SWING, TILL (Compatibile Windows VISTA/7) GLOBE e ONDA (Compatibile Windows VISTA/7) TOUCH-ME (Compatibile Windows VISTA/7) GLOBE-PC Rete Eth. (Compatibile Windows VISTA/7)
Attenzione:
i modelli RCH Mizar, G1200, G2000, G3000 e G3000S non saranno supportati su sistemi a 64 bit
MCT:
FLASH, FLEA, SPOT e OVER CORIS: ZERO5, ZERO5 Touch, ZERO 55, FLY XT e FLY @
OLIVETTI:
(Compatibile Windows VISTA/7 - tutte) OLIVETTI LOGIC OLIVETTI 4080 YARD 80 e UNDERWOOD FORMAT OLIVETTI OPEN NETTUNA 200, 300, 400 NETTUNA 500, 600, 700 PRT 100FX e 200FX ROYAL PRT 100F e FX (New) PRT 300FX (New) PRT 110FX
DITRON
ZIP, MI3000 e modelli compatibili Tutti i modelli DITRON e tutti i nuovi modelli SAREMA-EJ (es. JUMP) e SWEDA EJ, compat. con protocollo ZIP CASIO 300 EURO
DITRON RETE ETHERNET
Tutti i modelli che la supportano (Compatibile Windows VISTA/7)
CUSTOM ENGINEERING
KUBE,MAX,THEA,BIG,XKUBE e compatibili (Compatibile Windows VISTA/7) SYSTEM RETAIL (compatibile Custom Eng)
IBM
IBM PD215
DATAPROCESS, VANDONI e compatibili
compresi DELPHYS ALFA, DIESIS, MAGIC Compatibile Windows VISTA/7)
DATAPROCESS 100S (only)
EPSON FP90 e FP81
(Compatibile Windows VISTA/7)
FASY
(Compatibile Windows VISTA/7 - tutte) MISTRAL PLUS (e modelli prot. compat.) ZEPHYR SHAMAL WINDY ASEM SF60/80 SCIROCCO (e modelli protoc. compat.) MISTRAL BASIC LIBECCIO NCR REAL CASH NCR REAL CASH EJ
SID / WINCOR-NIXDORF
(Compatibile Windows VISTA/7 - tutte) ER400 SMART/3 e LINK EXTREME BASIC EXTREME BASIC PLUS EXTREME TOP EXECUTIVE BUTTERFLY e B.PLUS GRECALE STRONG ER400 SMART/1 ER400 SMART/2 SMART OPPORTUNITY OPPORTUNITY LITE OPPORTUN. EJ EXTREME LITE
NCR
ST. FISCALE 2215 (Compatibile Windows VISTA/7)
OK CASH
ELEGANT (e compatibili) (Compatibile Windows VISTA/7)
3I
ST.FISC. FTP-EASY, MIAMI, CHICAGO, DALLAS, MANHATTAN, FTP-FAST e comp.
HUGIN ITALIANA
K165GE (e compatibili) (Compatibile Windows VISTA/7) KS ONE (Compatibile Windows VISTA/7)
CORIS
ZERO7 (e compatibili) (Compatibile Windows VISTA/7) ZERO5, ZERO5-Touch, ZERO-55, FLY XT e FLY @ (Compatibile Windows VISTA/7) FLY Rete Eth. (Compatibile Windows VISTA/7)
MICRELEC
(Compatibile Windows VISTA/7) EDIPOS (e compatibili) M310, M110, M710 (e compatibili)
BUFFETTI
BUFFETTI NETTUNA 200 (Oliv. Nettuna) (Compatibile Windows VISTA/7) BUFFETTI ECR-P9 (Compatibile Windows VISTA/7) BUFFETTI ECR-C9 (Compatibile Windows VISTA/7)
EPM ED.IT SRL
ONE (Compatibile Windows VISTA/7) ONE-LE (Compatibile Windows VISTA/7) ONE-SX (Compatibile Windows VISTA/7) SMARTY (Compatibile Windows VISTA/7) SF-EF80 (Compatibile Windows VISTA/7) SEVEN-T (Compatibile Windows VISTA/7)
ITALIANA MACCHI
A2500 (Compatibile Windows VISTA/7) S750 (Compatibile Windows VISTA/7) SPEED (Compatibile Windows VISTA/7) S850 (Compatibile Windows VISTA/7) S751 (Compatibile Windows VISTA/7)
SHS
SHS 2000 EJ (Compatibile Windows VISTA/7) SHS 401/501 EJ (Compatibile Windows VISTA/7)
HELMAC
LYNX (Compatibile Windows VISTA/7) PUMA (Compatibile Windows VISTA/7) TIGER (Compatibile Windows VISTA/7) TIGER PRO (Compatibile Windows VISTA/7)
Tutto il backoffice del sistema è all’interno di Mago.net che non deve essere necessariamente nella stessa sede dove operano le postazioni cassa. Gli operatori di cassa non sono pertanto in grado di operare nessuna configurazione o cambiamento senza accedere al gestionale. CashDesk++ è stato studiato sin dall’origine per coprire le esigenze di aziende multi-sede che devono non solo gestire i prezzi, il magazzino, le promozioni e gli aspetti finanziari, ma anche curare il controllo degli operatori, le quadrature di cassa, le statistiche avanzate del venduto e il trasporto dei dati da e verso la sede centrale.
Search
Login
Registrazione
giovedì 24 aprile 2025
Plus di CashDesk++ è la capacità di dialogare con Mago.net attraverso una semplice connessione http senza necessità di costose connessioni a banda larga. Le comunicazioni infatti sono state testate da anni anche con connettività limitata a pochi KBytes/s. In assenza di connessione, d’altra parte, la cassa resta perfettamente operativa sino al ripristino, anche per mesi.
I plus di CashDesk++
Non necessita di Mago.net nel punto vendita e non consuma cal di Mago.net.
Trasmissione dei dati di vendita anche via isdn o linee analogiche con una semplice connessione internet.
Totale integrazione con Mago.net con gestione della contabilità analitica a centri di costo e commesse.
Movimenti di magazzino ed emissioe di fatture in tempo reale.
Tutte le funzionalità dell’ambiente di Mago.net sono utilizzabili per schedulare attività organizzative come l’invio delle etichette di cambio prezzi ai punti vendita, il controllo degli orari di accesso o l’invio automatico di qualsiasi report statistico.
Compatibile sin dalla versione Mago.net Standard quindi adatto anche a piccoli negozi con Mago.net installato presso il punto vendita.
Integrabile con il modulo Risorse Umane per la rilevazione presenze sul punto vendita.
Perché in Mago.net
Il software che rivoluziona il concetto di registratore di cassa touch screen è integrato a Mago.net, il gestionale scelto da oltre ventimila aziende in Italia ed Europa. CashDesk++ porta le logiche di gestione ottimale di un moderno software gestionale nel negozio al dettaglio, senza compromessi, perché emettere uno scontrino è solo la fine di tutti i processi interni all’azienda che si devono gestire al meglio: il magazzino, il riordino al fornitore in base al sotto scorta, le prenotazioni dei clienti, la contabilità, la liquidazione iva, l’emissione di fatture, la produzione.
La grande scalabilità di Mago.net grazie alle versioni disponibili per la piccola impresa sino alla grande azienda di produzione fa di CashDesk++ un prodotto altrettanto scalabile in tutti gli ambienti, sposando senza limitazioni alcune tutte le funzioni di Mago.net, compreso il potente motore di reportistica e la business intelligence.
Tipologie di vendita
CashDesk++ è orientato a tutte le realtà di vendita al dettaglio tramite codici a barre quali bar, self-service, aree di servizio, supermercati e qualsiasi altro punto vendita.
Funzioni di vendita della postazione cassa
CashDesk++ è in grado di vendere articoli a barcode standard, a peso e a prezzo. Le promozioni sono automaticamente valutate, riconosciute e proposte all’operatore a seconda della composizione del carrello corrente. Sono possibili pagamenti per contanti, carte di credito, bancomat, buoni pasto, buoni sconto e qualsiasi combinazione dei precedenti. I codici a barre dei prodotti sono associabili alle unità di misura alternative, consentendo vendite accorpate con scomposizione automatica delle quantità sullo scontrino.
È possibile configurare ogni singolo tasto a schermo per tasti reparto generici associati ad una aliquota IVA o per richiedere l’immissione del peso del prodotto venduto, di cui viene calcolato il prezzo di vendita. Le vendite sono non anonime quando i clienti vengono riconosciuti attraverso una fidelity valida in tutti i punti vendita e con accumulo punti centralizzato, a cui è possibile associare un listino prezzi riservato o specifiche promozioni. Sono gestite le promozioni tipiche della grande distribuzione (riservate a fidelity, a quantità minima e massima, su volantino, 3x2, combinazioni tipo menù composto).
A livello statistico è possibile configurare il conteggio dei coperti in caso di self-service, in modo che venga consentito all’operatore di confermare i coperti di ogni venidta, verificando prima della chiusura dello scontrino che ne sia stato immesso il numero.
Sempre nell’ambito della ristorazione è attivabile la gestione delle comande con emissione dello scontrino cumulativo. Sono gestite due file parallele di clienti con switch tra gli scontrini tra le due code. Lo scontrino frazionato consente di stampare separatamente gli articoli acquistati alla cassa per singolo reparto dove il cliente viene servito. Direttamente dalla cassa è possibile emettere fattura associata allo scontrino, ricercando il cliente per partita iva o iscrivendolo automaticamente tra i clienti di Mago.net della sede centrale; la fattura viene stampata sul printer fiscale e automaticamente inviata via email nel formato previsto dal fincato standard di Mago.net appena lo scontrino viene trasmesso.
Il registro iva di emissione della fattura può essere condiviso tra più casse di un punto vendita e anche con la stessa sede centrale. Se nel punto vendita è disponibile una stampante A4, la fattura viene automaticamente stampata come da fincato standard di Mago.net della sede centrale. La cassa gestisce il reso di articoli con sconto attribuito sullo scontrino e rientro a magazzino dell’articolo reso. Nella fase di incasso è previsto il calcolo automatico del resto anche in caso di pagamenti misti a buoni pasto con l’inserimento facilitato degli importi mediante tasti rappresentativi delle banconote e delle monete da incassare.
Gli operatori sono raggruppati in profili con diversi permessi. Le vendite sono organizzate in turni all’interno di chiusure fiscali. E’ gestita l’operatività 24 ore 7 giorni su 7 con la corretta gestione di tutte le statistiche e l’attribuzione corretta della data contabile delle chiusure fiscali anche in caso di turni attivi su più giorni. Tra i dati gestiti ci sono il fondo cassa, i prelievi o i versamenti extra vendita, la contabile di versamento alla chiusura fiscale nonché gli operatori di ogni singolo scontrino.
CashDesk++ è compatibile con le bilance Bizerba ed è in grado di generare il tracciato standard per l’aggiornamento dei codici bilancia del punto vendita in base alle variazioni della sede centrale.
Trasmissione dati
CashDesk++ dialoga in tempo reale con Mago.net installato presso la sede centrale attraverso un servizio del sistema operativo che si occupa di mantenere sincronizzato il database della cassa con Mago.net. Ogni scontrino emesso genera immediatamente nel gestionale il rispettivo movimento di magazzino e l’emissione dell’eventuale fattura associata, consentendo di ottenere una perfetta ed immediata gestione delle giacenze. Non è necessaria nessuna connessione con il database di Mago.net in quanto CashDesk++ dialoga con il rispettivo verticale integrato attraverso il modulo MagicLink con una semplice connessione http o https. Tutti gli errori di trasmissione sono inviati al registro eventi di Windows e notificati via email.
BackOffice in Mago.net
All’interno di Mago.net CashDesk++ è un verticale TaskBuilder con cui si interagisce per ogni gestione del punto vendita.
Il backoffice contiene le anagrafiche degli operatori, delle chiusure fiscali, dei turni, dei menù per personalizzare le schermate di lavoro, del punto vendita e della cassa, per tutti i parametri operativi.
Appena uno scontrino viene ricevuto dalla cassa remota viene automaticamente generato il movimento di magazzino nel deposito specifico a cui è associata la cassa e, se prevista, viene emessa la fattura nel modulo vendite di Mago.net. Tutti gli scontrini raccolti in una chiusura fiscale possono essere editati o annullati prima di procedere al loro assestamento. La procedura di assestamento consente di raggruppare tutti gli scontrini in un documento cumulativo all’interno del quale sono distinti tutti gli articoli venduti, le condizioni di pagamento utilizzate e ogni altro dato necessario per la successiva contabilizzazione.
La procedura di contabilizzazione genera automaticamente la scrittura dei corrispettivi sul registro specifico previsto per il punto vendita a cui la cassa è associata, con dettaglio per contropartita finanziaria a seconda delle modalità di incasso (contanti, carte di credito, ticket ecc). Per i punti vendita con una mole di dati elevatissima è possibile scegliere di generare un solo movimento di magazzino cumulativo per tutta la chiusura fiscale invece dei movimenti singoli per ogni scontrino in tempo reale, ottimizzando le risorse del sistema informativo.
Tra le impostazioni dei punti vendita e delle casse è possibile distinguere i modelli contabili da utilizzare, i registri iva dei corrispettivi e delle fatture, le causali di magazzino e i centri di costo e commesse per le integrazioni con la contabilità analitica.
Sono state estese le anagrafiche articoli di Mago.net per consentire di specificare articoli da non sottoporre a sconti promozionali (come i tabacchi, tipicamente mai scontati) e per gestire l’aggiornamento in cascata dei prezzi di listino tra articoli master e secondari (in caso di codici articolo per distinguere varietà di colori, gusti o caratteristiche il cui prezzo non varia).
Promozioni, fidelity e convenzioni
Le logiche promozionali sono definite nell’apposito modulo promo con cui sono configurate le promozioni in corso, l’associazione a specifiche fidelity (ovvero a clienti) e le convenzioni. Le fidelity card consentono di gestire l’accumulo di punti, il consumo di corrispettivi prepagati o le vendite non incassate con fatturazione a fine mese quando legate ad apposite convenzioni. I listini prezzi di Mago.net, anche a fasce di quantità, sono comunque perfettamente gestiti. Ogni punto vendita è associato ad un listino principale e ad uno alternativo.
Reportistica
Nella sede centrale è possibile consultare appositi report per verificare le vendite nel dettaglio. Oltre alla reportistica necessaria per giustificare i dettagli delle quadrature degli incassi sono previsti report per fasce orarie, migliori operatori, reparti, ecc.
Mago.net consente di organizzare accessi riservati ai responsabili dei punti vendita attraverso il modulo di security, garantendo l’accesso via internet da pc, tablet e cellulari.
Privacy
|
Termini di Utilizzo
|
Copyright 2025 Project++ Srl - P. IVA 02319000713 - Powered by DotNetNuke Professional