Home
Profilo
Azienda
Mission
Codice etico
Referenze
Certificazioni
Soluzioni
Telefonia
Videosorveglianza
Logistica
Linee di produzione
Barriere casse
Sicurezza
Continuità operativa
Ausili tecnologici
Prodotti
Centralini
Armadi dati e fonia
Videoserver
CashTouch
Black Box
EasyMO
Warehouse Management System
Terminali WiFi
Firewall
ProjectMax
Download
Documentazione
Software
Promozioni
News
Contatti
Sei qui:
Profilo
>
Azienda
Azienda
La Project++ Srl nasce nel 1998 da giovani imprenditori desiderosi di fare il proprio ingresso nel mondo dell'Information Technology. Nei primi anni di attività dell'azienda, quella che possiamo definire la Project++ 1.0, confluirono diversi settori. Il know how maturato nella gestione di un Pop Internet aveva formato professionalmente i due soci, pronti oramai ad affrontare le emergenti esigenze di connettività, protezione e condivisione che aziende ed enti avanzavano.
La naturale conseguenza fu l'evoluzione dei prodotti e servizi offerti, dal cablaggio infrastrutturale all'assemblaggio di workstation e servers, passando per la gestione sistemistica dei servers. Le poche decine di aziende che presentavano queste esigenze, soprattutto quelle operative con l'estero, si affidarono a Project++ per il proprio sistema informativo in cui far convivere server di posta, fax server, siti Web, domini Internet, accesso da remoto via modem, servizi proxy, ponti radio.
Search
Login
Registrazione
giovedì 24 aprile 2025
Parallelamente alla sistemistica, la Project++ intuì che il futuro avrebbe portato ad una fusione tra Internet ed i gestionali aziendali. Da questa concreta previsione ha preso vita l'offerta di Mago.net - la piattaforma gestionale di Microarea pronta per il Web - oltre a tutta una serie di servizi di sviluppo di piattaforme di Commercio elettronico, prima in Java e poi in Asp con Microsoft Commerce Server. Considerando il territorio, ancora lontano dall'accettare l'innovazione tecnologica quale risorsa necessaria per l'evoluzione d'impresa, certe scelte commerciali sembrarono ad alcuni un "salto nel buio"... ma l'immediato futuro ha confermato alla Project++ che la direzione intrapresa era quella giusta.
Dal 2004 al 2009 l'azienda ha vissuto una profonda evoluzione, che è possibile definire Project++ 2.0, acquisendo la certificazione Microsoft per le infrastrutture di rete, divenendo leader nel campo dei gestionali ed espandendosi, contestualmente, nel settore connettività al di fuori della provincia di Foggia. Grazie a scelte strategiche e sfruttando la liberalizzazione del mercato l'azienda ha aggiunto ai propri servizi la connettività Adsl e Hdsl su tutto il territorio nazionale, assieme alla telefonia tradizionale ed in modo sinergico alla sistemistica ed ai gestionali garantendo, al contempo, alle aziende clienti risparmio economico ed una visione più omogenea dei propri bisogni tecnologici.
A partire dal 2009, analizzando i dati evidenziati dagli ultimi bilanci consuntivi nonché l’elenco dei clienti contrattualizzati per più anni, si evince una forte richiesta del mercato per impianti telefonici ed altri impianti di telecomunicazione legata, per lo più, alle necessità avanzate da grandi realtà imprenditoriali a connettere in rete più sedi e a gestire tutte le informazioni in tempo reale e in maniera centralizzata.
Questa esperienza, grazie soprattutto alle competenze specifiche maturate nel progettare sistemi complessi e nel verticalizzare il gestionale Mago.net, ha caratterizzato la Project++ come una realtà aziendale ben affermata nel mercato della Business Intelligence.
Proprio quest’ultimo settore con i suoi risultati ha portato i soci all’apertura di un nuovo impianto produttivo attraverso il quale procedere ad un’accentuata segmentazione del mercato, specializzandosi nella progettazione e sviluppo di apparati hardware e software destinati ad Enti e PMI in diversi scenari tecnologici quali continuità operativa, videosorveglianza, sicurezza, sistemi di comunicazione integrati, linee di produzione, barriere casse, etc..
Privacy
|
Termini di Utilizzo
|
Copyright 2025 Project++ Srl - P. IVA 02319000713 - Powered by DotNetNuke Professional