Parallelamente alla sistemistica, la Project++ intuì che il futuro avrebbe portato ad una fusione tra Internet ed i gestionali aziendali. Da questa concreta previsione ha preso vita l'offerta di Mago.net - la piattaforma gestionale di Microarea pronta per il Web - oltre a tutta una serie di servizi di sviluppo di piattaforme di Commercio elettronico, prima in Java e poi in Asp con Microsoft Commerce Server. Considerando il territorio, ancora lontano dall'accettare l'innovazione tecnologica quale risorsa necessaria per l'evoluzione d'impresa, certe scelte commerciali sembrarono ad alcuni un "salto nel buio"... ma l'immediato futuro ha confermato alla Project++ che la direzione intrapresa era quella giusta.

Dal 2004 al 2009 l'azienda ha vissuto una profonda evoluzione, che è possibile definire Project++ 2.0, acquisendo la certificazione Microsoft per le infrastrutture di rete, divenendo leader nel campo dei gestionali ed espandendosi, contestualmente, nel settore connettività al di fuori della provincia di Foggia. Grazie a scelte strategiche e sfruttando la liberalizzazione del mercato l'azienda ha aggiunto ai propri servizi la connettività Adsl e Hdsl su tutto il territorio nazionale, assieme alla telefonia tradizionale ed in modo sinergico alla sistemistica ed ai gestionali garantendo, al contempo, alle aziende clienti risparmio economico ed una visione più omogenea dei propri bisogni tecnologici.

A partire dal 2009, analizzando i dati evidenziati dagli ultimi bilanci consuntivi nonché l’elenco dei clienti contrattualizzati per più anni, si evince una forte richiesta del mercato per impianti telefonici ed altri impianti di telecomunicazione legata, per lo più, alle necessità avanzate da grandi realtà imprenditoriali a connettere in rete più sedi e a gestire tutte le informazioni in tempo reale e in maniera centralizzata.
Questa esperienza, grazie soprattutto alle competenze specifiche maturate nel progettare sistemi complessi e nel verticalizzare il gestionale Mago.net, ha caratterizzato la Project++ come una realtà aziendale ben affermata nel mercato della Business Intelligence.

Proprio quest’ultimo settore con i suoi risultati ha portato i soci all’apertura di un nuovo impianto produttivo attraverso il quale procedere ad un’accentuata segmentazione del mercato, specializzandosi nella progettazione e sviluppo di apparati hardware e software destinati ad Enti e PMI in diversi scenari tecnologici quali continuità operativa, videosorveglianza, sicurezza, sistemi di comunicazione integrati, linee di produzione, barriere casse, etc..
Privacy | Termini di Utilizzo | Copyright 2024 Project++ Srl - P. IVA 02319000713 - Powered by DotNetNuke Professional